Provengono dall’area dell’Alto Adriatico le barche di qualità, riunite in esposizione al 27° Salone Nautico dell’usato presso Aprilia Marittima, alle porte di Lignano Sabbiadoro nei giorni 18/19 e 24/25/26 ottobre.
Organizzata dall’Ente Fiera Cantieri di Aprilia, Nautilia è divenuta un heppening nazionale che ha acquisito sempre più valore negli anni.
Piccola, media e grande nautica trovano infatti spazio in un salone completo, nel quale, per l’edizione 2014, sono attese più di 100 barche, con più di 30 marchi rappresentanti, tutte con un ottimo rapporto qualità prezzo.
I visitatori interessati avranno così la possibilità di usufruire 1000 metri lineari di banchine a terra, punto forte dell’esposizione che la differenzia da tutte le altre manifestazioni. Attraverso pontili fissi il pubblico avrà la possibilità di controllare le barche anche sotto la linea di galleggiamento, mentre espositori esperti ed informati daranno la possibilità a chiunque lo desideri, di visitare anche gli interni.
A movimentare questo mercato saranno anche barche offerte in vendita direttamente da società di leasing, come anche da privati, che potranno iscrivere la propria imbarcazione direttamente in Fiera.
Gli interessati al mondo diportista, avranno inoltre l’occasione, grazie a questo evento, di richiedere gratuitamente preventivi per lavori di manutenzione e riparazione a qualsiasi tipo di barca.

Teresa Zeleznik