Dove iniziano le storie da mare”, il claim per una comunicazione emozionale destinata a durare tutto l’anno fino al prossimo appuntamento fieristico.

È stata scelta la nuova campagna advertising per la promozione del Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma dal 2 al 6 ottobre 2013, giunto quest’anno alla sua 53° edizione.

La campagna, affidata quest’anno alla società genovese Meloria, che si è aggiudicata la gara indetta da Fiera di Genova e Ucina, si rinnova completamente puntando a far vivere la manifestazione per i tutti i 365 giorni l’anno e conducendo così idealmente il visitatore all’edizione 2014 del Salone Nautico Internazionale.

Meloria, infatti, propone, con il claim “Salone Nautico. Dove iniziano le storie da mare”, una campagna dell’evento a 360° che mira a svilupparsi su più mezzi di comunicazione, dai media tradizionali a internet e ai social network (Facebook, Twitter).

La barca diviene pertanto uno strumento emozionale per raccontare e ricordare i momenti in cui il mare è stato protagonista.

Accanto al sito istituzionale, completamente rinnovato, Meloria proporrà anche un nuovo portale dedicato alle “storie da mare”, rivolto a tutti gli amanti del mondo nautico, che potranno raccontare le loro storie ed esperienze, inviando filmati e supporti multimediali.

Il nuovo sito rimarrà costantemente attivo tutto l’anno, puntando a divenire un punto di riferimento interattivo, una pagina dei ricordi per tutti gli appassionati del mondo del mare.

Il progetto di Meloria quest’anno punta anche a rafforzare il dialogo con il pubblico sempre più eterogeneo del Salone Nautico, aggiornandolo costantemente su eventi, novità, iniziative attraverso la pagina Facebook e le newsletter inviate a espositori e visitatori.

La nuova campagna pubblicitaria si inserisce compiutamente nell’evoluzione della prossima edizione del Salone Nautico di Genova che propone, oltre ad una nuova calendarizzazione, un layout innovativo e più rivolto verso il mare, che renderà la visita un viaggio esperienziale alla scoperta della Nautica, una diversificazione di proposte e la presenza di nuove categorie merceologiche, con una identificazione tematica evidente, per aree di interesse e di contenuti, un miglioramento e rinnovamento dei servizi offerti agli espositori e ai visitatori, un dialogo aperto e costante con la città.