Organizzatore: Centro commerciale "Il Giulia" in collaborazione con Luglio Editore
Conferenza stampa sull'esposizione: "Titanic - dal cantiere all'oceano"
Giovedì 12 aprile 2012
Galleria pianoterra del Centro Commerciale Il Giulia (Via Giulia 75/3) - Trieste

Giovedì 12 aprile alle ore 11.00 presso la Galleria pianoterra del Centro Commerciale Il Giulia (Via Giulia 75/3), si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’esposizione "Titanic – dal cantiere all’oceano", in programma a Trieste dal 14 al 28 aprile 2012.
Saranno presenti il direttore del Centro Commerciale "Il Giulia" Daniele Glavina, lo storico navale Matteo Martinuzzi e il curatore della mostra Claudio Luglio.


 
Immagini raffiguranti la costruzione del transatlantico più famoso del mondo sono le protagoniste assolute dell’esposizione intitolata "Titanic – Dal cantiere all’oceano", che si inaugura a Trieste, al Centro Commerciale Il Giulia, sabato 14 aprile alle ore 18.30, e che vede proposte una quarantina di fotografie provenienti prevalentemente dall’archivio dello storico navale Maurizio Aliseo.
Organizzata da "Il Giulia" in collaborazione con Luglio Editore, l’esposizione è curata da Claudio Luglio e presenta un insieme di immagini documentanti gli anni antecedenti il varo nei cantieri di Belfast, esposte per la prima volta a Trieste in occasione del centenario del naufragio, avvenuto il 14 aprile 1912.

Per informazioni:

Luca Signorini
Tel: +39 040 761404