La Holiday S.a.S. sarà presente  "Seatrade Cruise Shipping Convention"
in programma dal 12 al 15 marzo 2012 a Miami, Florida

Anche quest’anno, per la quinta volta consecutiva, la Holiday S.a.s., azienda triestina leader nel settore della Visual Communication e della segnaletica civile navale e alberghiera, sarà presente alla "Seatrade Cruise Shipping Convention", Fiera annuale di Miami, una delle principali manifestazioni dello shipping internazionale alla quale partecipano i più importanti cantieri e armatori mondiali, in programma dal 12 al 15 marzo 2011 a Miami Beach, Florida (USA).

L’azienda triestina presenterà la sua attività di segnaletica navale in uno stand collettivo, il "Friuli Venezia Giulia Cruise Industry Cluster", distretto dell’industria crocieristica di Trieste, collocato nel Padiglione italiano dell’ICE (Istituto per il commercio estero), organizzato dall’Azienda speciale Aries della Camera di Commercio di Trieste, assieme ad altre otto aziende regionali operanti nel settore navale.

In occasione del Seatrade, Holiday si presenterà per la prima volta con il nuovo logo aziendale e il nuovo sito Internet, segno di rilancio d'immagine e di nuova apertura verso i mercati mondiali e proporrà ai visitatori una versione ulteriormente perfezionata dell'impianto Low Level Lighting, sistema di sicurezza che facilita il deflusso dei passeggeri in caso di incendio o black out. Si tratta di strisce fotoluminescenti ad alta intensità luminosa che, in caso di black-out o in condizioni estreme di fumo o incendio, guidano agevolmente il pubblico alle uscite di sicurezza. Holiday è uno dei leader mondiali in questo particolare settore di mercato, avendo fornito e installato impianti L.L.L. su più di 50 navi passeggeri e traghetti.
Quello fornito da Holiday è un prodotto d'avanguardia in un settore, quello della sicurezza, di estrema attualità. "Nella nostra linea di produzione - spiega il General Manager di Holiday, Marino Mennuni - esiste uno speciale reparto dedicato alla progettazione, fornitura e montaggio "chiavi in mano" d’impianti Low Level Lighting. Abbiamo sviluppato la ricerca di materiali fotoluminescenti di nuova generazione e siamo oggi in grado di fornire gli impianti più performanti ed efficienti al mondo, anche in condizioni di luce non ottimali. Oltre alla progettazione degli impianti, vengono disegnate e sviluppate le targhe di informazione per le cabine in vari formati e materiali. Forniamo inoltre un servizio di consulenza presso gli Istituti di classifica, l’installazione, test illuminotecnici e di collaudo finale. Siamo talmente sicuri delle prestazioni e degli standard qualitativi raggiunti dal nostro sistema da garantirlo per 10 anni, riducendo così a zero i costi di manutenzione sostenuti dai nostri clienti per due lustri". Attualmente l'azienda triestina sta installando gli stessi prodotti per conto di Fincantieri, sulla Costa Favolosa, sulla Oceania Riviera e sulla Carnival Breeze.

"Sono estremamente compiaciuto - prosegue Mennuni - del fatto che la "Trieste del Mare" si presenti a una delle più importanti vetrine mondiali del settore navale in maniera compatta, grazie alla presenza congiunta dei vertici dell'Autorità Portuale e dell'Ente camerale. Grazie ancora una volta all’impegno dell'Azienda speciale Aries della Camera di Commercio IAA di Trieste, Trieste può offrire un'immagine unitaria attraverso il “Trieste Cruise Industry Cluster”, distretto dell’industria crocieristica di Trieste che rappresenta al meglio la filiera delle forniture del settore navale. La presenza, accanto a tre aziende locali, di sei importanti realtà regionali rafforza l'immagine di un territorio che vanta eccellenze nel settore; quel "Made in FVG" sinonimo di alta qualità, elevata professionalità e innovazione che la sapiente regia di Aries ogni anno riesce maggiormente a evidenziare. Desidero pertanto rimarcare ancora una volta l'importanza di fare sistema attraverso la virtuosa sinergia attivata da Aries, che consente anche alle Piccole e Medie Imprese giuliane del settore di affacciarsi a una vetrina di così grande spessore internazionale come quella di Miami".
Al "Seatrade", occasione di contatto e fidelizzazione con operatori e armatori già clienti e di ricerca di nuovi contatti, Holiday porterà all’attenzione del mercato mondiale anche il sistema brevettato di segnaletica con linguaggio Braille e Ada, per utenti non vedenti e ipovedenti.