Il Mare d'Inverno 2011, giunto alla quinta edizione, vede l'adesione di tanti Stabilimenti Balneari e offre diversi piacevoli momenti di intrattenimento, cultura, gastronomia e sport.

A Marina di Ravenna ritorna il suggestivo Presepe di Sabbia (10 dicembre-15 gennaio) Piazza della Marina Diga Zaccagnini, a cura del bagno Obelix con la collaborazione della Pro Loco.
Nel centro del paese diversi sono i percorsi per lo shopping: Segui le stelle, conduce ogni domenica di dicembre nei negozi aperti con simpatiche iniziative, mentre i Mercatini di Marina di Ravenna sono presenti, in Viale delle Nazioni, tutte le domeniche fino alla fine di gennaio.
Presso la Chiesa di S. Giuseppe in Piazza G. Gazzarra, si segnala il Presepio Animato Stile Montano.
Alla Galleria FaroArte: Omaggio a Renzo Morandi, in mostra una selezione delle opere più rappresentative del pittore.
Per chi ama davvero il mare il fascino della vela ha qualcosa di irresistibile e Ravenna Yacht Club, organizza il XXX Campionato d'Inverno.

A Casalborsetti: il Presepe Scenografico 'Venuto dal mare' nella Chiesa di S. Lorenzo in Piazza G. Marradi e il 23 dicembre Zampognari e cornamuse itineranti.

A Marina Romea, l'11 dicembre possibilità di cavalcate sui pony con babbo Natale nel Presepe nel Parco degli Alberi Fatati in viale Italia, castagnata, dolci e vin brulè.

A Porto Corsini ritornano gli zampognari con L'Allegria del Natale (18 dicembre), e La Befana vien di notte (6 gennaio) in via Po, con animatori e tanti dolci per tutti i bambini.

Punta Marina Terme oltre alle interessanti offerte nel moderno Centro Termale, propone serate di buona musica allo stabilimento balneare Discoteca BBK e momenti conviviali per tutti in Piazza San Massimiliano, e fantastici clown e artisti vari alla festa Aspettando la Befana al Circolo Buster Keaton in Via dei Navigatori 33.

Lido Adriano si anima con il Concerto di Natale (10 dicembre) nella chiesa di San Massimiliano Kolbe, e la Festa di Natale (23 dicembre) con Babbo Natale e altre figure simboliche del presepe lungo le vie del paese. Inoltre, presso il CISIM prosegue l'interessante e variegata rassegna Strade Interrotte con laboratori, concerti e film.

Lido di Dante propone nel pomeriggio del 24 dicembre in Piazzale Dante La magica Vigilia con Babbo Natale con simpatici doni a tutti i bambini, musica, mercatini, caldarroste e vin brulé. All'imbrunire lancio delle suggestive Lanterne volanti.

Lido di Classe, il 18 dicembre, accoglie fin dal mattino grandi e piccini con iniziative legate alla natura: La camminata frizzantina e la Pedalata invernale alla scoperta della Pineta di Classe. Nel pomeriggio Aspettando Capodanno è la festa degli auguri con musica e grigliata per tutti.

Infine a Lido di Savio, in Viale Romagna, il 18 Dicembre e il 6 Gennaio distribuzione gratuita di dolcetti e vin brulè.

Il calendario completo e sempre aggiornato di IL MARE D'INVERNO 2011 è disponibile su www.turismo.ra.it/maredinverno

Per informazioni:
IAT - Via Salara, 8/12 48121 Ravenna
tel. 0544. 35755 – 35404 fax 0544.35094



Fonte: Ufficio stampa - Comune di Ravenna