Il prossimo 6 settembre a Udine si svolgerà una giornata informativa rivolta ai potenziali beneficiari regionali interessati a partecipare al secondo bando per progetti ordinari del Programma IPA Adriatico.

Il Programma IPA Adriatico rappresenta uno strumento strategico della cooperazione europea nell’area adriatica. L’obiettivo generale del Programma è quello di consolidare strategie comuni tra regioni adriatiche mediante azioni integrate e sostenibili, su temi quali l’ambiente, l’innovazione, le reti tra istituzioni e i trasporti, nell’ambito di una strategia concordata tra gli attori dello sviluppo locale dei territori eleggibili.
Tre sono le priorità della cooperazione adriatica: cooperazione economica, sociale e istituzionale; risorse naturali, culturali e prevenzione dei rischi; accessibilità e reti.

La giornata sarà focalizzata in particolare sulle caratteristiche del bando aperto per ciascuna priorità del programma, sulle modalità di partecipazione e su una breve panoramica delle idee progettuali del territorio.


Scarica l'invito con il programma.
Visita il sito www.adriaticipacbc.org dove è disponibile la documentazione ufficiale del bando.

Per informazioni
Direzione centrale cultura, sport, relazioni internazionali e comunitarie -
Servizio integrazione europea, rapporti internazionali e gestione finanziaria

indirizzo: TRIESTE - Via Udine 9
telefono: +39 040 377 5934 - 5937
fax: +39 040 377 5946
email: [email protected]