Importante appuntamento ad Amburgo dal 24 al 26 giugno, dove avrà luogo il 2° Meeting internazionale "Trieste e Amburgo: Città porto a confronto", un’iniziativa promossa e organizzata dall’Associazione Italia Nostra, Sezione di Trieste, in collaborazione con l’Istituto italiano di Cultura di Amburgo.

L’evento, che sta riscuotendo successo in termini di presenza sulle maggiori testate Amburghesi e tedesche, prevede la presentazione del Porto Vecchio di Trieste e dei progetti di riqualificazione in una giornata di studio con la partecipazione dei maggiori studiosi di Waterfront internazionali.

Attraverso gli interventi, si confronterà l’area storica portuale di Trieste e quella già restaurata di Amburgo, sui diversi interventi di riqualificazione realizzati in altri porti storici e sulla valorizzazione del Porto Vecchio.

Per l’occasione, è stata allestita allo Speicherstadt Museum (museo della città dei magazzini portuali), la mostra fotografica sul Porto Vecchio di Trieste del triestino Giorgio Masnikosa.