Organizzatore: The International Propeller Clubs Port of Monfalcone In collaborazione con il Comitato Operatori del Porto di Monfalcone presenta il

PIANO NAZIONALE DELLA LOGISTICA 2011- 2020
Venerdì 17 giugno 2011 ore 15.30
Sala Colonne Europalace - Via Cosulich 20 - Monfalcone (GO)


relatore: On. Bartolomeo Giachino - Sottosegretario Ministero Infrastruttture e Trasporti


PROGRAMMA

Ore 15.30 Registrazione partecipanti
Ore 15.40 Breve indirizzo di saluto G. Caizzi, Presidente Propeller Club Port of Monfalcone
Ore 15.45 Presentazione PIANO NAZIONALE DELLA LOGISTICA 2011 - 2020, On. B. Giachino
Ore 16.30 Interventi del pubblico e conclusioni
Ore 16.50 Chiusura dei lavori


"...Il Paese, grazie all’azione ferma e lungimirante del Governo, si è difeso meglio di altri dalla crisi, ora dobbiamo pensare alla ripresa. Nel Piano Nazionale della Logistica 2011 - 2020 si individuano le azioni per ridurre il costo della inefficienza logistica sulla Economia - 4 miliardi di euro l’anno - e per acquisire nuovi volumi di traffico e merci. In questo modo il Piano darà un contributo alla maggiore crescita del Paese".

Bartolomeo Giachino Sottosegretario Ministero Infrastrutture e Trasporti

"Nel complesso quanto difficile contesto di ripresa e di auspicato sviluppo del Paese il Propeller Club Monfalcone prosegue la propria azione mirata a sostenere con forza il processo di sviluppo in particolare del territorio isontino e della Città, che per collocazione naturale è ad una svolta storica con reali possibilità di divenire importante crocevia logistico-intermodale da e verso l’Europa, oltre che sede di insediamenti industriali cantieristici, nautici, diportistici di rilevanza internazionale.
Dal Piano Nazionale della Logistica ci si attende lo slancio e la fiducia necessaria per affrontare tra l’altro gli importanti progetti infrastrutturali che interessano il territorio, la Regione FVG ed il Paese.
"
Gustavo Caizzi Presidente The International Propeller Club Port of Monfalcone

"Il Comitato Operatori del Porto di Monfalcone, cui fan riferimento agenzie marittimi, spedizionieri e trasportatori, rappresenta ed assiste gli stessi nei confronti delle autorità amministrative per questioni riguardanti i servizi resi nel Porto ed i programmi di sviluppo ad esso collegati; punta inoltre ad eseguire studi e ricerche in collaborazione con Enti ed Aziende proponendo iniziative di analisi, divulgazione e conoscenza dei problemi connessi al settore portuale (es. escavo canale di accesso) ed allo sviluppo infrastrutturale e logistico del territorio."
Giorgio Settomini Presidente Comitato Operatori Porto di Monfalcone