Presentazione del Progetto “SASCAR - Studio ed applicazione di sistemi di controllo attivo del rumore su imbarcazioni da diporto e navi”
Giovedì 9 giugno 2011, ore 16.30
Marina Lepanto, Monfalcone
(GO)

Giovedì 9 giugno, con inizio alle ore 16.30, si terrà l'evento di presentazione del progetto SASCAR - Studio ed applicazione di sistemi di controllo attivo del rumore su imbarcazioni da diporto e navi co-finanziato dal POR FESR regionale.

L’evento si svolgerà presso la Marina Lepanto nel comprensorio del canale est-ovest del Consorzio industriale di Monfalcone, che sarà rappresentato dal Direttore Gianpaolo Fontana. Verranno illustrati gli obiettivi e i risultati attesi del progetto, e le attività di ricerca svolte da Esion Srl e dall'Università di Udine. È prevista la partecipazione di rappresentanti della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, di Fincantieri, di Wartsila e di Montecarlo Yacht del gruppo francese Beneteau, nella persona del Presidente Carla de Maria.

ll progetto SASCAR punta a studiare soluzioni migliorative dei sistemi di mitigazione del rumore e delle vibrazioni su imbarcazioni di qualsiasi dimensione e tipologia, per rendere più comoda e piacevole l’esperienza di navigazione per i passeggeri e ridurre l'esposizione al rumore del personale di bordo.
Per ulteriori dettagli sul progetto e per l'iscrizione all'evento visita il sito www.sascar.it

Scarica il programma



Protagonisti