Mercoledì 4 maggio, ore 10.00
Stazione marittima Fabb. 103 – Venezia

Con la firma del Protocollo d’intesa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro del 22.02.08 l’Autorità Portuale si è impregnata assieme ad altri soggetti istituzionali e alle associazioni sindacali e datoriali, a dare ancora più forza all’opera di sensibilizzazione e diffusione della cultura nei luoghi di lavoro, attraverso interventi strutturali, attività di formazione e seminari.

Obiettivi:

Il seminario si inserisce nell’ambito della campagna straordinaria sulla sicurezza "VIVERSICURA" che la Regione Veneto ha avviato nel 2010. Nel contesto di tale campagna l’Autorità Portuale attraverso il proprio braccio operativo CFLI ha promosso il SAFETY DAY 2011.

Il Safety day, nato nel 2008 a seguito del protocollo d’intesa firmato nel corso del medesimo anno a seguito dei tragici incidenti avvenuti al Porto di Venezia, vuole essere una giornata di riflessione, di confronto e di stimolo al miglioramento delle condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il Safety day 2011 pone al centro del dibattito la modifica dei comportamenti come tema su cui concentrare gli interventi e le misure di prevenzione.

Scarica il programma