Dal 5 al 7 maggio 2011 si terrà a Ravenna l’ottava edizione di NauticaMed World, facente parte del progetto "Nautic Italy" che promuove la filiera nautica italiana. All’organizzazione di questo evento hanno contribuito l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ravenna, SIDI - Eurosportello e l’ICE - Istituto Nazionale per il Commercio Estero e i finanziamenti provengono capillarmente da tutta l’Italia, con il sostegno di numerosi Camere di Commercio, dei Consorzi Export nautici e delle organizzazioni di categoria.

L’evento sostiene i rapporti commerciali tra le aziende italiane e quelle estere, dando la possibilità agli operatori del settore che vi parteciperanno di esplorare e rafforzare la presenza delle loro aziende sul mercato internazionale e intercontinentale e di stringere contatti con i rappresentanti stranieri presenti al NauticaMed World 2011.

Sono quattro le principali aree di mercato su cui si focalizzerà l’evento di quest’anno: Oceania, Nord America, Scandinavia, Paesi Baltici. Venti saranno i rappresentanti commerciali provenienti da queste zone ed analizzeranno e valuteranno le proposte dei nostri produttori connazionali.

La fiera è rivolta a tutti i settori della nautica: dai produttori di accessoristica ai fornitori dei cantieri nautici, dagli arredatori alle società di chartering, dalla progettazione di scafi agli impiantisti, etc.

Come partecipare?

Per partecipare bisogna mandare via e-mail o fax (0544 218731) il modulo di adesione, che potete scaricare qui.
Il termine ultimo delle iscrizioni è il 16 marzo 2011. La conferma dell’iscrizione di ogni azienda avverrà, inoltre, con il versamento, entro il 15 aprile 2011, di Euro 450.00 + Iva 20%. Per le aziende provenienti da Ravenna o nei territori delle Camere di Commercio che finanziano ed aderiscono al Consorzio Export Nautico dell’Emilia Romagna, l’ammontare della somma è di solo Euro 100.00 a titolo di caparra, che verrà loro restituita solo dopo la loro effettiva partecipazione agli incontri d’affari.
Alle aziende partecipanti saranno predisposti stand di ca. 3x3mq, dove saranno effettuati i b2b con gli operatori stranieri, seguendo un’agenda di appuntamenti.

Per saperne di più:
visita il sito

oppure contattare:
SIDI – Eurosportello Ravenna – Andrea Giunchi e Rina Macrì
Tel. 0544/481440 – 0544/481414
e-mail. [email protected]

ICE Roma – Anna Maria Di Gennaro
Tel. 06/59929482
e-mail. [email protected]