La Camera di Commercio di Venezia, in collaborazione con le ARIES, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Trieste e le Camere di Commercio di Gorizia, Latina, Crotone e Ancona – Az. Spec. MarcheT, organizza un incoming di operatori del settore nautico, provenienti dai Paesi della sponda Sud del Mediterraneo (Egitto, Marocco, Tunisia, Libano, Turchia) che si svolgerà in due tappe:

Trieste il 12-13 aprile e Gaeta il 14-15 aprile 2011, durante le quali verranno organizzati due workshop con incontri business to business.

L'evento si inquadra nella più ampia iniziativa del sistema camerale MED IN ITALY, manifestazione volta a dare la massima visibilità ai settori strategici dell’economia italiana nei rapporti con le economie della sponda Sud del Mediterraneo.

Destinatari dei workshop sono le imprese operanti nel comparto della nautica, in particolare nei seguenti sottosettori:
marine: prodotti e servizi dedicati (opere infrastrutturali, servizi di alaggio, macchinari e strumentazione per manutenzione, software strumentazione per traffico porti turistici);
imbarcazioni d’epoca e tradizionali: progettazione, cantieri per la costruzione e il restauro di natanti in materiali tradizionali (soprattutto legno);
materiali innovativi e tecnologie avanzate per la costruzione di natanti con materiali e tecniche tradizionali;
accessoristica, allestimenti e strumentazione di bordo.

La partecipazione ai workshop con incontri business to business è a titolo gratuito.

Per partecipare agli incontri in programma a Trieste o Gaeta, le aziende interessate sono invitate a restituire via email ([email protected] e [email protected]) la scheda di adesione (scaricabile dal sito della Camera di Commercio di Venezia) ed il logo aziendale in alta risoluzione (da mettere nella brochure relativa all’evento) entro e non oltre venerdì 11 marzo 2011.