Facendo seguito al successo già riscontrato nelle tappe di Verona e Vicenza presso le sedi provinciali di Confindustria e con il proposito di continuare il percorso di dialogo e confronto tra la realtà portuale e le imprese del territorio, l'Autorità Portuale di Venezia organizza il prossimo 14 febbraio una presentazione alla Associazione Industriali di Treviso.

Considerate le difficoltà che l’economia mondiale sta attraversando, in una Regione come il Veneto, è importante proporre alle nostre aziende una nuova visione per la logistica delle proprie merci a partire dai nuovi servizi che il nostro porto può offrire.

Viene fatta una presentazione prettamente tecnica dei nuovi servizi attivati nel 2010 che consolidano la candidatura dello scalo veneto quale gate preferenziale per l’import-export del tessuto imprenditoriale del Nordest.
Da maggio 2010 infatti è partito il servizio di linea che collega Venezia-Tartus in 68 ore e Venezia-Alessandria in 60 ore, e dal 1° luglio un servizio Asia all’Alto Adriatico che collega per la prima volta direttamente il Far East a Venezia impiegando 8 navi con capacità di 3.800 TEUs.


Fonte: Ufficio stampa - Autorità Portuale di Venezia