Incontro di approfondimento sui porti e il nuovo Piano nazionale della Logistica
Venerdì 29 ottobre alle ore 11.00
Sala Foyer, Terminal 103, Venezia Terminal Passeggeri


È previsto per il prossimo venerdì 29 ottobre a Venezia un incontro di approfondimento sui porti e il nuovo Piano nazionale della Logistica.

Il ciclo di incontri si inserisce nell’ambito dei seminari tecnici voluti dalla Consulta Generale per l’Autotrasporto e la Logistica per l’elaborazione del nuovo Piano Nazionale della Logistica.

L’incontro sarà aperto da Bartolomeo Giachino, Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti e Presidente della Consulta Generale per l’autotrasporto e la logistica, a cui seguiranno Rocco Giordano, Coordinatore Comitato Scientifico della Consulta e Paolo Costa, Presidente dell’Autorità Portuale di Venezia introducendo il dibattito sul ruolo delle istituzioni portuali per garantire la competitività dei porti italiani e del sistema Paese.

All’incontro parteciperanno anche altri rappresentanti della comunità portuale veneziana, tra cui Paolo Di Roma, Direttore Regionale dell'Agenzia delle Dogane del Veneto, Tiberio Piattelli della Capitaneria di Porto di Venezia e Giacomo Marchese, direttore Uffici Sanità Marittima di Venezia.