Organizzatore: The International Propeller Clubs Port of Monfalcone

Convegno "Alto Adriatico… porto d’Europa?"
sabato 23 ottobre alle ore 9.00
presso il Teatro Comunale di Monfalcone (GO)


The International Propeller Clubs Port of Monfalcone, con il patrocinio del Comune di Monfalcone, ha organizzato il Convegno “Alto Adriatico… porto d’Europa ?” sabato 23 ottobre 2010 ore 9.00 presso il Teatro Comunale di Monfalcone.

Il convegno intende essere un’occasione di confronto e di approfondimento sul ruolo del porto di Monfalcone come punto nevralgico per lo sviluppo degli interscambi tra Europa centrale ed orientale.

Alle discussioni "Porti Alto Adriatico a confronto" e "Intermodalità: operatori ad utenza", interverranno i principali rappresentanti delle più importanti infrastrutture presenti nell’area di riferimento e dei porti di Capodistria, Monfalcone, Ravenna Trieste e Venezia, tra cui Claudio Boniciolli, Paolo Costa, Sergio Dressi, Enrico Gherghetti, Giuseppe Parrello, Gregor Veselko e molti altri.

"Il Convegno vuole essere occasione di confronto costruttivo tra gli attuali principali artefici del futuro dell’ALTO ADRIATICO, fermo il convincimento che la spinta determinante verso il cambiamento debba venire dagli organismi istituzionali e governativi, ma anche e soprattutto 'da chi opera' attraverso azioni concrete di ammodernamento strutturale e la ricerca di servizi efficienti e appetibili ed apprezzati da parte dell’utenza armatoriale" ha affermato l’ing. Gustavo Caizzi, Presidente The International Propeller Club Port of Monfalcone.

Scarica il programma!