Organizzatore: Istituto di Cultura Marittimo Portuale

Visite guidate nell'area del Porto Franco Vecchio di Trieste
da sabato 2 a sabato 9 ottobre alle ore 9.00, 10.30 e 12.00
a Trieste - partenza da Piazza Libertà d'Italia (di fronte alla fermata linea urbana n.20)



In occasione della manifestazione Barcolana 2010, l’Istituto di Cultura Marittimo Portuale propone un programma di visite guidate nell’area del Porto Franco Vecchio di Trieste.

L’iniziativa, che gode del Patrocinio della Facoltà di Architettura dell’Università di Trieste, prevede tour gratuiti, guidati da esperti che illustreranno ai partecipanti la storia, il pregio e l’architettura degli impianti portuali e dei cimeli di archeologia industriale del Porto Franco Vecchio.

Le visite si svolgeranno sabato 2 ottobre e sabato 9 ottobre in tre turni, alle 9.00 alle 10.30 e alle 12.00, per una durata di circa un’ora ciascuno. I tour tra le aree del Porto Vecchio, che grazie alla collaborazione con società Trieste Trasporti si svolgeranno in autobus, partiranno da Piazza Libertà d’Italia (di fronte alla fermata della linea urbana n. 20).

Per ogni gruppo è fissato un numero massimo di 40 persone. Le prenotazioni dovranno pervenire alla Fondazione entro il giovedì precedente alla data della visita, e si potranno effettuare telefonando al seguente numero: 040 6732585 (dal lunedì al giovedì dalle 09.00 alle 12.00).

Per ottenere l’autorizzazione all’ingresso in Punto Franco Vecchio è necessario fornire i seguenti dati personali al momento della prenotazione: nome, cognome e il numero del documento d’identità (per i ragazzi con età inferiore ai 14 anni saranno sufficienti solo data e luogo di nascita).