L’atteso evento internazionale "Adriatic World" - rende noto la Guardia Costiera Ausiliaria-FVG - che si sarebbe dovuto tenere a Trieste nei prossimi giorni, è stato posticipato a giugno 2011 in considerazione del particolare interesse riscontrato da parte degli operatori.

La nuova collocazione temporale consentirà infatti di offrire loro e a tutto il pubblico, che interverrà da tutta Italia e anche da molte nazioni contermini, oltre che da vari paesi europei, una cornice ulteriormente ampliata sia nella sezione convegnistica che per quanto riguarderà la promozione fieristica, con la partecipazione di aziende specializzate e di marchi prestigiosi.

A fare da cornice all’evento sarà il meraviglioso e centralissimo Molo Audace, dove una tensostruttura ospiterà il Convegno, e dove soprattutto si ergerà il pontone galleggiante Ursus, invidiato simbolo di "Adriatic World", che sarà teatro di immersioni e dimostrazioni subacquee e ospiterà la cena di gala con i relatori.

La Guardia Costiera Ausiliaria con un proprio Comitato costituto da selezionati esperti di subacquea professionale e ricreativa, raccoglierà attorno a sé ed offrirà al pubblico il Gotha mondiale degli esperti di fisiologia subacquea.
L'intento della manifestazione è creare e analizzare un intenso rapporto tra la subacquea antica - quella dei palombari e cassonisti - e la storia marinara e industriale di Trieste, oltre che con il futuro delle immersioni tecniche dal carattere quasi "fantascientifico".
Marcata l'impronta internazionale: interverranno al Convegno studiosi di fama mondiale provenienti da Bruxelles, dalla Turchia, dalla Slovenia e dalla Croazia.

Non mancherà la presenza delle Istituzioni locali e regionali e in particolare dei Corpi subacquei dello Stato.
A completare l'evento, l’intervento di professionisti della produzione di attrezzature subacquee, le didattiche sub più affermate a livello nazionale, le varie agenzie di certificazione dell'attività in immersione e i principali istituti di studio e ricerca biologica ed ambientale della Regione che saranno presenti con propri stand in un Villaggio appositamente realizzato a corollario dell’evento, che si propone di diventare un appuntamento fisso a cadenza annuale.

Per ulteriori informazioni:
Guardia Costiera Ausiliaria-FVG

Tel. 040 3720966

Email: [email protected]