Organizzazione: Circolo Velico Riminese

Regata "Rimini-Tremiti-Rimini"
29 maggio 2010, ore 16.00

La 15a edizione della regata "Rimini-Tremiti-Rimini", organizzata dal Circolo Velico Riminese, partirà il 29 maggio 2010 ed è aperta a tutti i monoscafi di lunghezza superore ai 7,5 metri mentre i MiniTransat saranno divisi in quattro categorie: Assoluto, Irc, Monotipo e Open.

La distanza da percorrere è 400 miglia. L'edizione di quest’anno avrà una novità: le imbarcazioni più piccole faranno un percorso ridotto fino ad Ancona, circa 120 miglia. Tutte le altre imbarcazioni faranno il giro fino a San Dominio nelle isole Tremiti e ritorno a Rimini.

Nella sede del Circolo Velico Riminese ci sarà una postazione per vigilare l’andamento della regata e registrare i vari punti nave che verranno segnalati dai concorrenti.

La regata "Rimini-Tremiti-Rimini", una delle più lunghe regate del Mediterraneo, è stata scelta nel corso degli anni da diversi partecipanti alla "MiniTransat", tra i quali Cesare Bressan con Zipfer, Stefano Pelizza con Karnak e Luca Del Zozzo della Sand Creek.

"La finalità dell’iniziativa sportiva – spiegano i responsabili del Circolo Velico Riminese – è di dare vita ad una competizione avvincente, dalla quale tecnica, agonismo, arte del navigare e passione per la vela sono gli elementi che la rendono unica."

Per ulteriori informazioni:
http://www.cvr-rimini.net/