Inaugurata a Fiume la 25.esima edizione di Nautica, la tradizionale manifestazione del settore promossa in Croazia e organizzata dall'Ente Fiera di Fiume che si concluderà domenica 27 settembre.
Sulle rive della cittadina croata è stato allestito uno spazio espositivo di dieci mila metri quadrati. Oltre 140 gli espositori con un'ottantina di imbarcazioni in vetrina sia in mare che sulla terraferma. In mostra catamarani, gommoni, barche in legno. Tante le novità: saranno presentate infatti la Bluestar Ventura 530, Fiumanka, Barracuda 590, Kamarina Fisher 565.
Gli amanti dei diporto nautico e del mare potranno ammirare motori entro e fuoribordo (sono presenti quelli dell'Iveco, gli Yamaha, Yanmar, Suzuku, Mercury, Johnson Evinrude e Cummins), attrezzatura per natanti, sistemi di navigazione satellitare, elettronica navale, vele, attrezzatura per la pesca e tanto altro ancora. Tra gli appuntamenti collaterali, la 14.esima mostra delle innovazioni nel settore della marineria e del turismo nautico con la presenza di 43 innovatori e 52 lavori, tavole rotonde, conferenze e una regata che vedrà la partecipazione di imbarcazioni tradizionali.
“Nautica 2009” resterà aperta ogni giorno dalle 9 alle 19.

Fiume, 23 settembre 2009