Ha preso il mare , lasciando lo stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente (Genova), “Oceania Riviera”, la nuova ammiraglia della flotta di Oceania Cruises, seconda delle due navi da crociera di medie dimensioni extra-lusso commissionate a Fincantieri dalla società armatrice statunitense.

“Riviera”, come la gemella “Marina” consegnata sempre a Sestri Ponente lo scorso anno, ha una stazza lorda di 66.000 tonnellate, è lunga 238 metri, larga 32 ed è dotata di 11 ponti passeggeri. Potrà raggiungere una velocità di crociera di 22 nodi e ospitare a bordo 2100 persone (tra passeggeri e membri dell’equipaggio).
Vanta 633 cabine con vista esterna, di cui il 94% dotate di uno spazioso ed elegante balcone privato.
Gli allestimenti, estremamente ricercati, perseguono la massima attenzione al comfort dei passeggeri. L’intero progetto è stato curato dallo studio Yran & Storbratten.

Oceania Cruises, fondata nel 2002 da Frank Del Rio e Joe Watters, vanta attualmente una flotta di quattro navi di piccole dimensioni (cinque con “Riviera”) ed è uno degli operatori più prestigiosi nel comparto di nicchia delle crociere extra lusso.

La nuova unità sarà presentata al grande pubblico il prossimo 11 maggio, a Barcellona.

Fonte: Ufficio stampa Fincantieri