Jennifer Granholm, governatore dello stato del Michigan dal 2003 al 2011, è stata nominata membro del Consiglio di Amministrazione di Marinette Marine Corporation, la controllata americana di Fincantieri.

Negli Stati Uniti Fincantieri opera tramite la controllata Fincantieri Marine Group (FMG). La società, che serve clienti civili e governativi fra cui la Marina Militare e la Guardia costiera statunitensi, conta quattro cantieri (Marinette Marine, Bay Shipbuilding, Cleveland Shiprepair, Ace Marine), tutti situati nella regione dei Grandi Laghi.

Dopo una laurea presso la prestigiosa Harvard Law School, Jennifer Granholm è stata assistente della Corte d’Appello del Michigan, nel 1990 è diventata procuratore federale a Detroit e nel 1994 è stata nominata consulente legale della Contea di Wayne. Nel 1998 è stata la prima donna ad essere eletta procuratore generale dello stato del Michigan.
Recentemente è stata nominata emerito esperto in legge presso l'Università di California, a Berkeley, ed è consigliere per il Programma Pew Charitable Trusts Clean Energy.


Fonte: Ufficio stampa - Fincantieri