Anche quest’anno, per la quarta volta consecutiva, la Holiday S.a.s., azienda triestina leader nel settore della Visual Communication e della segnaletica civile navale e alberghiera, sarà presente alla "Seatrade Cruise Shipping Convention", Fiera annuale di Miami, una delle principali manifestazioni dello shipping internazionale alla quale partecipano i più importanti cantieri e armatori mondiali, in programma dal 14 al 17 marzo 2011 a Miami Beach, Florida (USA).

L’azienda triestina presenterà la sua attività di segnaletica navale in uno stand collettivo collocato nel Padiglione italiano dell’ICE (Istituto per il commercio estero), organizzato dall’Azienda speciale Aries della Camera di Commercio IAA di Trieste, assieme ad altre nove aziende locali operanti nel settore navale.

In occasione del Seatrade, Holiday presenterà una novità assoluta, in esclusiva mondiale: la postazione MULTI TOUCH, un display elettronico della grandezza di 45 pollici dotato di un esclusivo software sviluppato in proprio e tutto “triestino”, destinato al settore navale e pensato per facilitare l'orientamento dei passeggeri delle navi da crociera. Dotato di tecnologia touch screen, consentirà comodamente anche a soggetti ipovedenti di interagire con lo schermo, ingrandendo le immagini a piacimento, e permetterà di ottenere così tutte le informazioni necessarie a gestire al meglio il proprio tempo libero e il soggiorno sulla nave: dalla semplice funzione del “voi siete qui” per un orientamento all'interno dei ponti, a informazioni su escursioni, ubicazione di negozi, casinò, ristorante, cabine, servizi offerti e menù. Oltre naturalmente ad eventuali immagini pubblicitarie.

La partecipazione dell’azienda triestina Holiday al "Seatrade", occasione di contatto e fidelizzazione con operatori e armatori già clienti e di ricerca di nuovi contatti, consentirà di portare all’attenzione del mercato mondiale i prodotti innovativi commercializzati da Holiday, come le strisce  fotoluminescenti ad alta intensità luminosa - che in caso di black-out  o in condizioni estreme di fumo o incendio guidano agevolmente il  pubblico alle uscite di sicurezza - e il sistema brevettato di  segnaletica con linguaggio Braille e Ada, per utenti ciechi e ipovedenti.

La Holiday è presente da 30 anni nel campo della Visual Communication e cioè nell’attività di produzione di tutto quello che fa comunicazione visiva (insegne luminose, targhe decorative, cartellonistica, segnaletica antincendio, allestimenti di stand per fiere e scenografie.
La sua attività nel settore navale si concentra su Fincantieri e sui cantieri franco-finlandesi STX ma Holiday S.a.s. vanta importanti referenze anche presso le più importanti società armatrici del mondo, quali Princess Cruises, Carnival, Costa Crociere e Royal Caribbean.
Grazie all’ultradecennale esperienza maturata nella segnaletica navale, progettando e risolvendo problematiche estremamente complesse sui più grandi cruiseliners del mondo, veri e propri alberghi di lusso galleggianti (come la Crown Princess, la Voyager of the Seas, la Costa Pacifica e la Carnival Dream), oggi Holiday è in grado di offrire dei pacchetti chiavi in mano che vanno dalla ideazione grafica, la progettazione, produzione e installazione di insegne luminose e di ogni tipo di segnaletica, tenendo conto delle varie problematiche relative alla legge 626, norme antincendio e le recentissime norme ISO in tema di sicurezza.

 

Fonte: General Manager Marino Mennuni - Holiday S.a.s.