Si è tenuto il 28 ottobre presso l’auditorium di Wärtsilä Italia S.p.A. il workshop sul tema: "Ship & Engine workshop: vibration and noise targets for the future" un'iniziativa dove vibrazioni e rumore divengono protagonisti della ricerca e della tecnologia verso il futuro.

Questo evento promosso e sviluppato congiuntamente da Fincantieri e Wärtsilä con il patrocinio dell’Università di Trieste ha potuto beneficiare anche delle testimonianze di alcune aziende, diversi Registri di Classifica come Rina, LR-ODS, GL-Group, DNV, dell’Università di Southampton e della presenza di vari attori nella materia tra cui l’Università di Zagabria.

Vibrazioni e rumore hanno un ruolo fondamentale nelle nuove costruzioni navali ed i limiti sempre più restrittivi relativi al rumore irradiato in mare obbliga i costruttori navali e di motori ad implementare la ricerca cercando di trovare molteplici soluzioni volte a migliorare l’impatto verso l’ambiente circostante in tutto il mondo.

Questo workshop che rende possibile l’interazione di molti tecnici del settore potrà creare una buona base di discussione per la ricerca di soluzioni future mettendo in relazione l’ambiente, la nave, il motore, il passeggero ed il personale di bordo.


Ufficio stampa - Wärtsilä