Costa Crociere ha scelto ancora una volta Holiday come partner e fornitore per due navi della sua flotta, Costa Romantica e la Grand Holiday, che verranno posizionate sul mercato cinese. La rinnovata fiducia, salutata con grande soddisfazione dal General Manager dell’azienda triestina, Marino Mennuni, va ricercata nell’affidabilità e nell’esperienza maturata da Holiday in oltre 30 anni di attività, ma anche nella competività consolidata grazie agli investimenti sulla formazione e sulla tecnologia e alla professionalità dimostrata dai propri addetti e operatori.

L’importante contratto si lega alla presenza di Holiday S.a.s., per la quarta volta consecutiva - all'edizione 2010 della "Seatrade Cruise Shipping Convention" di Miami Beach, Florida (USA), dove l’azienda triestina ha presentato la sua attività di segnaletica navale in uno stand collettivo collocato nel Padiglione italiano dell'ICE (Istituto per il commercio estero) e organizzato dall’Azienda speciale Aries della Camera di Commercio IAA di Trieste, assieme ad altre nove aziende locali operanti nel settore navale.

La prima nave ad essere sottoposta all’intervento di restyling sarà la Costa Romantica, dove le operazioni di collocazione della segnaletica anche in grafia cinese (ideogrammi?) inizierà già nel mese di marzo. I tecnici della Holiday opereranno sulla nave durante il corso della crociera e con passeggeri e personale a bordo, prestando quindi la massima attenzione e dimostrando tutta la propria professionalità per non arrecare disturbo durante la traversata.

Il secondo intervento verrà eseguito entro la fine di aprile sulla Grand Holiday, attualmente in fase di ristrutturazione in un cantiere di Genova proprio per essere riammodernata e adattata alle esigenze del mercato asiatico.

"Sono estremamente soddisfatto – ha affermato Marino Mennuni - e molto compiaciuto per la costante attenzione manifestata nei nostri confronti da Costa Crociere. La professionalità dei nostri tecnici e la continua ricerca di soluzioni tecnologiche unita a una costante politica di investimenti volte al contenimento dei prezzi, pur mantenendo una scrupolosa qualità nelle lavorazioni, ci permette di mantenere una posizione di leadership mondiale in questa pur difficile nicchia di mercato. La Costa Romantica è stata una delle prime e più belle navi su cui abbiamo fornito e installato i nostri prodotti, ancora nel 1993, e ritornarci dopo quasi vent'anni ci provoca una certa emozione".

La partecipazione all'edizione numero 26 della rassegna ha consentito all'azienda giuliana di ottenere decine di utilissimi contatti, dare vita a una serie di importanti incontri con le società che gestiscono le maggiori linee di crociera e con in cantieri di costruzione e di siglare qualche importante contratto come quello con Costa Crocere.

Al "Seatrade", occasione di contatto e fidelizzazione con operatori e armatori già clienti e di ricerca di nuovi contatti, ha consentito a Holiday di portare all’attenzione del mercato mondiale i prodotti innovativi commercializzati come le strisce fotoluminescenti ad alta intensità luminosa - che in caso di black-out o in condizioni estreme di fumo o incendio guidano agevolmente il pubblico alle uscite di sicurezza - e il sistema brevettato di segnaletica con linguaggio Braille e Ada, per utenti non vedenti e ipovedenti.